Scrivi il tuo Diario di Viaggio
Condividere le tue esperienze con i viaggiatori su "Girando il Mondo" è facile. Entra ora nella community
Effettua una ricerca
Indica con poche parole cosa stai cercando. Es: Itinerari di viaggio, guide turistiche, offerte lowcost, news di viaggo...
Cerchi un hotel?
Booking.com
Itinerari di Viaggio
Cerchi un Itinerario di Viaggio in particolare? Seleziona un continente per velocizzare la tua ricerca

Guide di Viaggio e consigli
Una moltitutine di utili guide per ogni occasione. Tutto quello che c'è da sapere per non farsi trovare mai impreparati...
Guida Tustistica: Cosa vedere a Istanbul, in Turchia?
Ti trovi in: Home » Itinerari di Viaggio » Europa » Turchia
Guida Tustistica: Cosa vedere a Istanbul, in Turchia?
Guida Tustistica: Cosa vedere a Istanbul, in Turchia?
Guida Tustistica: Cosa vedere a Istanbul, in Turchia?

Istanbul la metropoli del momento, il confine tra Oriente ed Occidente, ricca di storia e cultura, di innumerevoli attrazioni ed attività che la rendono meta prescelta da moltissimi turisti, curiosi di entrare in contatto con questa città che ha saputo riemergere dalle proprie ceneri e tornare a rifulgere.

Il quartiere di Sultanahmet, sorto sui resti dell’insediamento bizantino, nasconde in ogni angolo sorprese meravigliose dal fascino imperiale e necessita di essere visitato rigorosamente a piedi. L’Aya Sofya è il monumento più famoso della città, chiesa millenaria del mondo cristiano. In piena contrapposizione si trova la Moschea Blu, fatta erigere proprio nel tentativo di superare la bellezza dell’Aya Sofya. Il suo nome deriva dal colore dominante, il blu appunto, con i suoi 6 minareti e le 260 finestre, la più grande di tutte le Moschee ottomane.

Topkapi è la porta del palazzo del sultano, nonché il palazzo sede della massima potenza. Per poterlo visitare in tutta la sua grandezza ed in tutto il suo splendore, si necessita di un intero pomeriggio per vagare tra le quattro corti e l’immenso harem. Altra meta impedibile è il Gran Bazar, ovvero il centro storico della città con i suoi negozi caotici, dove i mercanti combattono per ottenere l’attenzione dei turisti che vengono letteralmente frastornati dalla quantità di prodotti, spezie e colori.



Tags:

Autore:

Lascia un commento

Il tuo nome (*)
E-Mail (*)

Il tuo sito web:

Offerte LowCost


La tua pubblicità
Se sei interessato a pubblicizzare le tue offerte o la tua struttura alberghiera sul nostro sito, contattaci all'indirizzo email info@girandoilmondo.it oppure tramite l'apposito modulo dei contatti.
Iscriviti al Feed
Iscriviti al Feed RSS
Tieniti aggiornato, iscriviti al nostro Feed RSS gratuito e ricevi ogni giorno gli ultimi articoli pubblicati, gratis!