Scrivi il tuo Diario di Viaggio
Condividere le tue esperienze con i viaggiatori su "Girando il Mondo" è facile. Entra ora nella community
Effettua una ricerca
Indica con poche parole cosa stai cercando. Es: Itinerari di viaggio, guide turistiche, offerte lowcost, news di viaggo...
Cerchi un hotel?
Booking.com
Itinerari di Viaggio
Cerchi un Itinerario di Viaggio in particolare? Seleziona un continente per velocizzare la tua ricerca

Guide di Viaggio e consigli
Una moltitutine di utili guide per ogni occasione. Tutto quello che c'è da sapere per non farsi trovare mai impreparati...
Girando tra i banchi della Fiera di Senigallia…
Ti trovi in: Home » Ordinary Life

Perchè fiera di Senigallia ce lo spiega Albertocane:
Questa fiera, che è un’istituzione milanese, non prende il nome da una via o da una piazza come succede da altre parti. Sinigallia perché nel XV° sec. la citta’ di Sinigaglia (nelle Marche) si chiamava Fiera di Sinigaglia. Durante la festa di S. Maddalena le navi che vi ormeggiavano erano esentate dai dazi, e vi era una tale massa di mercanzia esposta che i milanesi ribattezzarono Sinigallia la loro fiera delle pulci che si svolgeva negli anni 20 sul Bastione di P.ta Ticinese. Poi fu spostata in via Calatafimi dove rimase per parecchi anni, da lì andò alla Darsena e adesso si trova allo scalo merci della stazione di Porta Genova.

 
Fiera di Senigallia
 

Come suggerito da alcuni amici di Saronno, questo sabato mattina mi sono recato alla stazione di Porta Genova, a qualche fermata da casa mia, per trascorrere un po del mio tempo a spasso tra i numerosi banchi di questa fiera. Da quando sono qui a Milano, questa fiera è stata una delle prime cose a farmi tornare in mente Termoli, sarà per la semplicità della stessa, sarà per le dimensioni contenute, ma finalmente quel senso di grandezza che si vede ovunque girando lo sguardo per Milano si sentiva meno.

Una fiera tra virgolette “Comunista” per la tipologia della merce venduta, dai prezzi contenuti. Dopo aver girato per vari negozi alla ricerca di una borsa stile eastpak, quello che volevo l’ho finalmente trovato qui, per giunta al banalissimo prezzo di 5 euro. Probabilmente il tipo di merce venduta non mi spingerà a frequentare ogni fine settimana questa fiera, ma sicuramente, un giro ogni tanto lo farò volentieri…



Tags:

Autore:

Lascia un commento

Il tuo nome (*)
E-Mail (*)

Il tuo sito web:

Offerte LowCost


La tua pubblicità
Se sei interessato a pubblicizzare le tue offerte o la tua struttura alberghiera sul nostro sito, contattaci all'indirizzo email info@girandoilmondo.it oppure tramite l'apposito modulo dei contatti.
Iscriviti al Feed
Iscriviti al Feed RSS
Tieniti aggiornato, iscriviti al nostro Feed RSS gratuito e ricevi ogni giorno gli ultimi articoli pubblicati, gratis!