Scrivi il tuo Diario di Viaggio
Condividere le tue esperienze con i viaggiatori su "Girando il Mondo" è facile. Entra ora nella community
Effettua una ricerca
Indica con poche parole cosa stai cercando. Es: Itinerari di viaggio, guide turistiche, offerte lowcost, news di viaggo...
Cerchi un hotel?
Booking.com
Itinerari di Viaggio
Cerchi un Itinerario di Viaggio in particolare? Seleziona un continente per velocizzare la tua ricerca

Guide di Viaggio e consigli
Una moltitutine di utili guide per ogni occasione. Tutto quello che c'è da sapere per non farsi trovare mai impreparati...
Pasquetta ad alta quota. Località Colle dell’orso…
Ti trovi in: Home » Ordinary Life

Quest’anno tutto va diversamente dal solito, fortunatamente dico io, e la pasquetta non è stata da meno. La solita scampagnata all’aperto è stata messa da parte a causa del tempo incerto. Da giorni ormai, i vari meteo nazionali avevano piazzato delle grosse nubi grigie con pioggia un po su tutta l’Italia, e la nostra zona non era da meno. Per evitare spiacevoli sorprese, abbiamo deciso di prenotare con qualche giorno d’anticipo, in qualche bell’agriturismo.

 
 

Tra le poche proposte, quella di pranzare al conosciuto agriturismo: “La tana dell’orso“, in località Colle dell’orso, Frosolone. Da piccolo c’ero già stato, ma non in questo periodo, e devo ammettere che l’idea di tornarci per pranzare tra una partita al vicino campo da calcetto ed una cavalcata tra i boschi mi allettava molto. Prenotiamo, per il pranzo delle ore 14:30 circa, ma non calcoliamo che in questo periodo, a 1300 metri d’altezza fa freddo ed a sostituire i cavalli ed i campi da calcetto avremmo trovato solo molta neve. Poco male, divertimento ugualmente assicurato quando si è tra amici!
Partiti con quasi un’ora di ritardo rispetto alla tabella di marcia prestabilita il giorno prima, arriviamo a destinazione giusto in tempo per il pranzo. Per tutta la salita, la neve era situata solo a bordo strada, e quindi non abbiamo avuto problemi. Tutti i tavoli erano pieni, “normale!”, direte voi essendo pasquetta ed il locale molto rinomato. Beh infatti…

Presa posizione, il tempo necessario a darsi una rinfrescata in bagno che i taglieri dell’antipasto erano già a tavola. Proprio come si sperava, vista la fame che ci portavamo da casa. Formaggi vari, intere forme di ricotta, prosciutti, salsicce, e alcune “cose strane” non meglio identificate avevano già in parte placato i nostri dolori di stomaco.
Poche chiacchiere dopo, sono arrivati uno dopo l’altro i primi piatti: Fusilli al pomodoro, Creepes crema e funghi, e i miei adorati cannelloni ripieni di carne macinata. Personalmente stavo quasi per esplodere, ma nel tempo utile affinchè il secondo fosse ben cotto, sono riuscito a ricavare altro spazio nello stomaco. L’unica lamentela che possiamo avanzare verso questa trattoria, è verso il secondo, unicamente a base di agnello. Ok che siamo a pasqua, ma bisogna sempre pensare a chi non lo mangia. La soluzione potevano essere le salsicce, buonissime si, ma cotte assieme all’agnello avevano preso lo stesso sapore.
Come contorno, oltre alla ricotta che ancora girava tra i tavoli, c’erano insalata e patate a volontà…
Ovviamente, come in ogni menù che si rispetti, trovavano spazio tra le righe anche un pezzo di torta alle fragole, un caffè, ed un amaro ma anche due, “offerti dalla casa“. Adesso si, che eravamo davvero gonfi come palloni!
Nel frattempo il cielo era diventato grigio e la neve cadeva lentamente già da un po. Tempo di una sfida al calcio balilla che abbiamo dovuto abbandonare di corsa il locale vista la bufera di neve che si stava alzando.
Non poche le difficoltà avute per scendere a valle. Uno strato nevoso che si andava velocemente formando sull’asfalto e la visibilità, non delle migliori, ci hanno costretto a procedere con estrema lentezza per evitare spiacevoli sbandate. Ma tutto è bene è quel che finisce bene. Anche questa stupenda giornata è terminata nel migliore dei modi, fortunatamente, proprio come ci si aspettava che andasse….ovviamente saranno pubblicate le foto al più presto!



Tags:

Autore:

Lascia un commento

Il tuo nome (*)
E-Mail (*)

Il tuo sito web:

Offerte LowCost


La tua pubblicità
Se sei interessato a pubblicizzare le tue offerte o la tua struttura alberghiera sul nostro sito, contattaci all'indirizzo email info@girandoilmondo.it oppure tramite l'apposito modulo dei contatti.
Iscriviti al Feed
Iscriviti al Feed RSS
Tieniti aggiornato, iscriviti al nostro Feed RSS gratuito e ricevi ogni giorno gli ultimi articoli pubblicati, gratis!