Le vacanze estive, tanto agoniate e discusse durante l’anno, sono finalmente arrivate. Come al solito però, essere un gruppo numeroso non aiuta affatto nelle scelte delle località turistiche da visitare e nell’organizzazione. Dopo numerose proposte, quest’anno sembrava puntare alle isole italiane ed in particolare alla Sicilia. Classico della nostra compagnia, il non riuscire ad organizzare nulla fino all’ultimo momento; problema che induce alla fine molte persone a rinunciare alla vacanza fuori porta. Slittata così l’avventura nei pressi di Catania e rimasti solamente in tre rispetto alla dozzina iniziale, abbiamo deciso di puntare il dito su tutt’altra zona. Vacanze nel nord Italia, precisamente a Jesolo.
Consapevoli del fatto che prenotare qualche cosa per le prime due settimane di Agosto a due giorni dalla partenza era cosa da matti, non abbiamo dedicato molto tempo alla ricerca di una sistemazione iniziando cosi una vera avventura. Giancarlo, Diego ed io, i tre vacanzieri di quest’anno. Dopo aver attraversato l’Italia lungo l’adriatica, siamo giunti a destinazione senza grossi problemi, se non quelli relativi alla stanchezza, verso le 10 del mattino.
Urgeva un posto per poter riposare alla svelta vista la notevole stanchezza accumulata durante i 700 ed oltre Km percorsi e quindi, senza perdere nemmeno un minuto di tempo ci siamo messi all’opera. Mille chiamate effettuate ma risposte positive contabili grazie ad una sola mano, che la metà basta! Visitata la prima casa, in stile un po “Mirna” un po “Cella di isolamento“, abbiamo tirato su le prime due scuse venuteci in mente pur di allontanarci da quelle piccole stanze. Fortuna vuole che dopo un paio d’ore di ricerca siamo riusciti a sistemarci presso una delle abitazioni di Fernando Cortese, in via Amsterdam numero 18.
Continua…
Tags: isole • jesolo • vacanze
Autore: Girando il Mondo
Lascia un commento