Scrivi il tuo Diario di Viaggio
Condividere le tue esperienze con i viaggiatori su "Girando il Mondo" è facile. Entra ora nella community
Effettua una ricerca
Indica con poche parole cosa stai cercando. Es: Itinerari di viaggio, guide turistiche, offerte lowcost, news di viaggo...
Cerchi un hotel?
Booking.com
Itinerari di Viaggio
Cerchi un Itinerario di Viaggio in particolare? Seleziona un continente per velocizzare la tua ricerca

Guide di Viaggio e consigli
Una moltitutine di utili guide per ogni occasione. Tutto quello che c'è da sapere per non farsi trovare mai impreparati...
Jesolo: tra discoteche, pub e campi da minigolf…
Ti trovi in: Home » I miei Viaggi

Il problema relativo all’affitto però, è che solitamente le case vengono date dal lunedi al lunedi, o dal sabato al sabato e quindi, arrivati di mercoledi, avevamo disponibilità solamente per qualche giorno, fino all’entrante sabato. Con questa scusa, ne abbiamo approfittato per cambiare la meta del viaggio allo scadere del contratto, direzione Riccione; ma di questo parlerò più avanti!

Sistemati e riposati, ci siamo concessi una bella camminata sul lungomare dedicato a Gina Lollobrigida, a pochi passi dalla nostra abitazione. Tutto ben curato, hotel a vista sul mare con tanto di piscine idromassaggio, molta vegetazione ed in particolare palme, rendevano quel lungomare davvero piacevole da percorrere. Una cosa però ci ha colpito: non c’erano ragazzi a far schiamazzo ovunque al contrario di quanto ci aspettassimo. Chieste informazioni ad un bagnino milanese in lavoro da un mese nel posto, siamo stati informati che la vera vita di Jesolo si trovava nella zona centrale, quella adiacente alla bella “Piazza Mazzini“.

La sera stessa, un po scettici, ci siamo recati in centro per vedere se quanto detto rispecchiava il vero e…si, c’era molto più movimento in quella zona. Riempiti gli stomaci, decidemmo che era giunto il momento di bere qualcosa ed il Gasoline, sembrava essere il locale giusto in cui farlo.
Del Gasoline si dice: “Nella centralissima Piazza Mazzini, da 15 anni, fedele all’american lifestyle, sempre proiettato verso il futuro quanto capace di tornare indietro nel tempo facendovi assaporare gli anni in cui ci si spostava sulle Harley o sulle Cadillac e la musica in voga era quella di Elvis, Cash, Beach Boys e Roy Orbison! Vero e proprio museo da godere standosene seduti con una birra o uno spritz!

Usciti dal locale, era giunto il momento di ballare un po e quale miglior posto se non al Capannina Beach, situato a pochi metri dalla piazza? Splendido locale, caratterizzato da una bella atmosfera e dalla numerosa presenza di “gioventù”. Del Capannina Beach si dice: “Capannina Beach è la location ideale a Jesolo per il rituale dell’aperitivo ed uno dei principali meeting point della spiaggia veneta. Il locale è situato proprio sulla spiaggia di piazza Mazzini, all’aperto con una meravigliosa vista panoramica sul mare. Costruito in posizione rialzata dall’arenile e con ampi spazi, è uno dei locali più amati della costa jesolana. Da oltre 15 anni è un punto di ritrovo sia di giorno che di sera per moltissimi giovani che in Capannina Beach si recano per socializzare, bere lo spritz e perchè no, per farsi notare.

Divertiti ed un po stanchi, ci siamo concessi una rilassante passeggiata sul bagnosciuga dei lidi adiacenti la discoteca. Aria fresca e relax era proprio quello che ci voleva per rimettersi un po in sesto. Tanto per riempire ancora un po la già lunga e pesante giornata, si è pensato di includere nel tour anche una bella sfida nell’International Garden Golf. Un divertente quanto indimenticabile campo da minigolf a 18 buche, specialmente per noi piccoli imbranati che non avevamo mai praticato questa disciplina. Un paio d’ore sono letteralmente volate tra una risata ed un’altra con tanto di musica di sottofondo proveniente dalla discoteca di cui sopra. Verso le 3 di notte, letteralmente sfiniti dalla giornata e specialmente dal viaggio sulle spalle, ci siamo concessi il nostro meritato riposo…

Continua…



Tags:

Autore:

Sono stati ricevuti 2 commenti

  1. Anche qui ho da commentare, voi due poveri imbranati io vi ho letteralmente distrutto…ho quasi battuto il record realizzato :asd:

  2. Ma tu sei un misero 0.44 poncharello 🙂
    Fammi sapere se riesci ad andare oltre eh :asd:

Lascia un commento

Il tuo nome (*)
E-Mail (*)

Il tuo sito web:

Offerte LowCost


La tua pubblicità
Se sei interessato a pubblicizzare le tue offerte o la tua struttura alberghiera sul nostro sito, contattaci all'indirizzo email info@girandoilmondo.it oppure tramite l'apposito modulo dei contatti.
Iscriviti al Feed
Iscriviti al Feed RSS
Tieniti aggiornato, iscriviti al nostro Feed RSS gratuito e ricevi ogni giorno gli ultimi articoli pubblicati, gratis!